aaa
Storytelling per le imprese
“I fatti dicono, le storie vendono” – Video lezione gratis!
Compila il form e riceverai gratis nella tua casella e-mail il link per accedere alla sessione completa di “Storytelling per le imprese”
Un’ora di alta formazione per le imprese
Nel web 2.0 la comunicazione ha preso il posto della pubblicità.
La narrazione diventa sempre più una strategia di posizionamento e di brand per creare fiducia e trasmettere valori aziendali.
In un mondo sovraffollato di messaggi, catturare l’attenzione per attivare la capacità di ascolto è un fattore indispensabile di successo. Attenzione, comunicazione e capacità di ascolto diventano sempre più il fattore di successo.
Siamo tutti assuefatti alla pubblicità, spesso la consideriamo noiosa e invadente come la commessa del negozio che ci assilla con la sua “proposta di aiuto”. E’ un’invadenza dei nostri spazi che ci indispone all’acquisto.
Quando invece siamo liberi di girare in negozio, siamo in uno stato di rilassamento, saremo noi a chiedere il supporto di un referente del negozio.
La nostra propensione all’acquisto diventa positiva.
Per questo le storie funzionano!
Nella sessione, in un’ora circa affronteremo molti temi interessanti sullo storytelling:
- Cosa vuol dire fare storytelling?
- Le differenze tra storia e narrazione
- La psicologia delle storie
- Gli elementi fondamentali per essere narrabili
- Ambiti dello storytelling
- Brand storytelling: raccontare un’azienda
- Esempi di storytelling