Prenota online
Post thumbnail

Sicurezza sul lavoro al tempo del Covid-19

L’emergenza Coronavirus ha coinvolto tutto il mondo e condizionato la maggior parte delle attività di tutti i paesi: dall’hospitality alla ristorazione, dal commercio al dettaglio al tempo libero.

Per questo oggi per ripartire, è importante garantire la sicurezza dei lavoratori, limitando il rischio di diffusione del contagio proprio all’interno dei luoghi di lavoro.

Per affrontare la situazione, il Governo, ha imposto una serie di norme e prassi igieniche per un comportamento responsabile tale da non generare rischi per la propria e altrui salute.

Norme, che anche noi di CreaSystem, abbiamo sin da subito adottato per tutelare i nostri lavoratori, sicuri di offrire loro un’isola felice all’interno della quale poter svolgere la propria attività in totale sicurezza.

Come garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro

Innanzitutto si raccomanda di lavarsi spesso le mani, semplice ma fondamentale misura di prevenzione e protezione, essendo uno dei veicoli principali di trasmissione del virus. Per questo i luoghi di lavoro devono essere forniti di soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani. Così come, di fondamentale importanza, l’igienizzazione degli ambienti e delle postazioni di lavoro, con disinfettanti a base di cloro e alcool. Obbligatoria anche la distanza tra le persone di almeno un metro ,anche nel corso di riunioni, evitando contatti, abbracci o strette di mano.

Norme Igieniche a Crea System

CreaSystem si impegna alla corretta applicazione delle raccomandazioni, attivando i servizi di prevenzione e cercando di mantenere il coworking un luogo sicuro, regolamentando gli accessi e tutelando la salute di tutti gli ospiti fissi i o saltuari.

Ecco le 5 norme sanitarie che non possono mancare presso i ns locali:

1. Tutti i locali ufficio, le postazioni lavoro, parti comuni, servizi igienici, relax area, vano scale, ascensori, ecc. ecc. sono trattati quotidianamente con detergenti disinfettanti a base di cloro e alcool; in particolare gli ascensori e le pulsantiere degli stessi vengono igienizzati circa ogni ora con soluzioni a base alcolica e disinfettanti spray

2. Negli ascensori è stata affissa a tutti i piani una locandina che suggerisce le modalità d’utilizzo per evitare assembramenti

3. Sono presenti all’ingresso dell’immobile/portineria e presso la reception CreaSystem dispenser di gel igienizzante per le mani, accompagnati dalle istruzioni del ministero della salute per il corretto utilizzo del gel, in maniera da abbattere eventuali cariche batteriche

4. Sono stati limitati gli accessi all’immobile da parte di di corrieri e/o postini

5. In tutti i servizi igienici del CreaSystem sono state affisse le norme previste dal Ministero della Salute per una corretta detersione e frazionamento delle mani

Torna al blog Leggi ancora
Preventivo gratuito